250 cc – Brno QP2 – Casey Stoner porta l’Aprilia in 1^ fila

250 cc – Brno QP2 – Casey Stoner porta l’Aprilia in 1^ fila250 cc – Brno QP2 – Casey Stoner porta l’Aprilia in 1^ fila

Sarà Casey Stoner del Carrera Sunglasses LCR l’unico pilota Aprilia a scattare dalla prima fila del GP della Repubblica Ceca. L’australiano ha migliorato il tempo di ieri di oltre un secondo (-1,052s) fermando il conometro a 2’02”468 (3°).
“Sono veramente contento – ha detto Stoner – perché in questo week end siamo sempre stati più competitivi. Abbiamo trovato un setting generale della moto soddisfacente e sono certo di fare una buona gara.”

In seconda fila Randy De Puniet e Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250) sono lontani l’uni dall’altro di soli 9 millesimi, 2’02”813 per il francese e 2’02”822 per l’argentino che domani correrà il 150° gp della carriera.

“Stamattina abbiamo avuto problemi di ciclistica – ha detto De Puniet – che durante la sessione di qualifica siamo riusciti a risolvere. Sono abbastanza soddisfatto del mio tempo, domani punto a fare un buon risultato.”

“Non è andata male – gli fa eco Porto – ma nono sono contento. Abbiamo avuto molti problemi sia di motore sia di telaio che non siamo riusciti a risolvere. Domani vedo bene otto piloti per la gara nei quali ci sono anche io, ma a stasera siamo al 70% con la moto, a me basterebbe averla al 90%.”

In settima posizione troviamo Alex De Angelis. Il pilota MS Aprilia Italia Corse ha migliorato la sua prestazione rispetto a quella fatta segnare ieri di 0,784s portando il suo tempon a 2’02”851.

“Abbiamo lavorato molto bene – ha detto Alex – trovando alcune soluzioni soddisfacenti per l’anteriore che mi hanno aiutato a scendere con il tempo. Penso che domani mattina nel warm up potremo ancora fare qualche miglioramento. In gara cercherò di stare attaccato ai primi e di fare una bella corsa.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati