250 cc – Brno QP1 – De Angelis in 2^ fila provvisoria, Corsi 10°

250 cc – Brno QP1 – De Angelis in 2^ fila provvisoria, Corsi 10°250 cc – Brno QP1 – De Angelis in 2^ fila provvisoria, Corsi 10°

I piloti MS Aprilia Italia Corse hanno terminato il primo turno di prove ufficiali del GP della Repubblica Ceca sul curcuito di Brno. Alex De Angelis con il tempo 2’03”635 è settimo (seconda fila provvisoria dello schieramento), mentre il suo compagno di squadra, Simone Corsi è decimo con il tempo 2’04”682.
“A fine turno sono stato penalizzato per il traffico in pista – ha detto Alex – ma stiamo lavorando nella direzione giusta. Abbiamo fatto molti giri su ritmi ottimi, stiamo progredendo e per la gara sono del tutto fiducioso. Nella messa a punto della moto siamo praticamente pronti, abbiamo capitalizzato i test che abbiamo svolto su questa pista lo scorso giugno.”

Simone Corsi è stato autore di una giornata di progressi, il pilota romano ha fatto notare miglioramenti sensibili dalle prove libere alle ufficiali.

“Nonostante tutto – ha detto Corsi – sono soddisfatto. Da questa mattina ho migliorato il mio tempo di circa 1,5s. Posso fare ancora meglio domani soprattutto se il meteo non dovesse peggiorare. Questa condizione è l’ideale, non fa troppo caldo e non piove, perfetto!”

In occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca, MS Aprilia Italia Corse è in pista senza i consueti loghi MS sulle carene.

Tale decisione è stata maturata, di concerto con lo sponsor, in conformità della direttiva dell’Unione Europea entrata in vigore il 31 luglio, che vieta la pubblicità del tabacco anche attraverso le sponsorizzazioni di eventi culturali e sportivi internazionali

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati