250 cc – Brno – Casey Stoner 3°
Casey Stoner, Carrera Sunglasses LCR, ha terminato il Gran Premio della Repubblica Ceca in terza poszione alle spalle di Lorenzo e Pedrosa rispettivamente secondo e terzo. Il pilota australiano, scattato con il terzo tempo dalla prima fila, è stato nel gruppo dei primi sin dall’inizio.
“All’inizio della gara – ha detto Stoner – sono stato prudente poiché vedevo la pioggia iniziare a cadere. Successivamente ho perso del tempo per arrivare nel gruppo di testa , dopo aver passato De Angelis, Pedrosa era troppo lontano. Sono soddisfatto della mia gara perché non mi sarei aspettato di salire sul podio ad inizio week end.”
Grazie ai 16 punti guadagnati oggi, Stoner consolida la sua seconda posizione con 147 punti (a 59 dalla vetta).
Altro protagonista della gara è stato Alex De Angelis dell’MS Aprilia Italia Corse che è stato in lotta per la vittoria fino a quando non ha dovuto rallentare.
“Sono soddisfatto per come è andata la gara nel suo complesso – ha detto De Angelis – ma resta l’amaro in bocca per il finale. Sono partito bene e sono stato tra Pedrosa e Lorenzo per tutta la gara. Improvvisamente a 5 giri dalla fine la moto ha iniziato a perdere aderenza all’anteriore. Non mi sarei aspettato un tipo di comportamento del genere, soprattutto perché non stavo tirando al massimo proprio per conservare le gomme. Alla fine ho dovuto desistere e ho dovuto lasciare il mio posto a Stoner. Certo, è meglio prendere punti che finire in terra. Sono contento per aver fatto una bella gara. Partivo dalla settima posizione e di finire quarto non me l’aspettavo.”
Con i 13 punti di oggi, Alex guadagna spazio nella classifica piloti e con 100 punti è in quinta posizione.
Finita anzitempo la gara di Simone Corsi, compagno di squadra di Alex De Angelis. Il pilota di Roma ha riportato nella caduta un ematoma al gluteo destro e sessuna frattura.
Sebastian Porto e Randy De Puniet dell’Aprilia Aspar 250 hanno terminato rispettivamente in settima ed ottava posizione, dietro di loro Roberto Locatelli del Carrera Sunglasses LCR.
Grazie alla prestazione odierna di Stoner, Aprilia consolida la sua seconda posizione nel campionato del mondo costruttori della 250 con 212 punti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login