250 cc – Assen QP2 – Porto e Stoner in prima fila
Sebastian Porto dell’Aprilia Aspar 250 e Casey Stoner del Carrera Sunglasses LCR e le loro Aprilia RSW 250 partiranno dalla prima fila del Gp d’Olanda. Il pilota argentino, secondo, ha fatto meglio rispetto a ieri di quasi otto decimi (2’04”738, -0,792s confrontando il tempo di ieri), riuscendo a interpretare al meglio la pista, modificata nella parte finale e azzeccando il set up della moto. Bene anche Stoner, che migliora di 0,440s il tempo fatto segnare ieri ma non ha migliorato le sua posizione, partirà dalla quarta posizione.
“Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto oggi – ha detto Sebastian – la moto spinge forte e io mi sentom pronto per fare una bella gara. Oggi abbiamo cercato una messa a punto in vista della gara e posso dire che il team ha trovato un giusto compromesso.”
Stoner, nonostante i miglioramenti fatti registrare al cronometro, è di diverso umore.
“Mi sento un po’ deluso – ha detto il pilota australiano – per come sono andate le prove. Abbiamo avuto qualche problema che abbiamo cercato di risolvere, peccato che la pole ci sia sfuggita. Se domani riuscissimo a fare un buon warm up sono sicuro che riuscirò a fare un’ottima gara.
Alle spalle di Stoner, con il quinto tempo c’è Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse), che è stato protagonista nel turno di prove libere del mattino di uno spettacolare incidente.
“Dopo aver perso l’anteriore – ha detto Alex – la moto ha iniziato a rimbalzare e si è letteralmente dilaniata. Io sto bene, ho solo un livido sul fianco sinistro del busto, ma non ho nessun fastidio. Oggi sono stato sfortunato perché con le gomme da tempo la prima volta ho trovato del traffico e con il secondo treno mi sono trovato con le bandiere gialle nel T3 e non ho potuto passare un pilota più lento che avevo di fronte. Voglio ringraziare il Dott.Costa e la Clinica Mobile per tutto il lavoro che hanno fatto con me, per merito delle loro cure, fatte anche in Italia prima di partire per Assen, domani potrò prendere parte alla gara.”
Con il nono tempo il francese Randy De Puniet, che è caduto nel turno di prove ufficiali. Il compagno di squadra di Porto è comunque riuscito a migliorare il suo tempo di ieri di 0,621s e far segnare 2’06”263. Alle sue spalle il compagno di squadra di De Angelis, Simone Corsi, alle prese con l’adattamento alla pista olandese e a qualche problema di troppo con il mignolo della mano destra infortunato durante le prove di Le Mans.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login