250 cc – Assen – Bagarre per De Angelis, Corsi continua a crescere
I piloti MS Aprilia Italia Corse hanno terminato il Gp d’Olanda rispettivamente in quinta e decima posizione per Alex De Angelis e Simone Corsi. Scattati bene al via i piloti MS Aprilia Italia Corse si sono installati da subito nel gruppo dei fuggitivi. Alex De Angelis è stato tra i protagonisti degli inseguitori ingaggiando duelli con Aoyama, Dovizioso e Stoner.
“E’ stata una gara divertente – ha detto Alex – molto meglio di Barcellona. Nel gruppetto dopo metà gara ci saremo passati almeno 25 volte al giro. Con Aoyama e Stoner ho fatto una bella lotta ma non potevo andare a prendere i più veloci perché il grip non era ideale. Ho fatto una buona partenza e sono rimasto a lottare con il gruppo dei primi, sono abbastanza soddisfatto anche perché la spalla non mi ha dato particolarmente fastidio.”
Alex dopo la gara di oggi è in settima posizione nella classifica del Campionato del Mondo Piloti con 67 punti.
Simone Corsi che scattava con il decimo tempo, ha fatto una buona partenza e si è trovato nella bagarre dei giri iniziali.
“La partenza è stata abbastanza buona – ha commentato Simone – sono riuscito a seguire il gruppo dei primi. Col passare dei giri, però, il loro passo aumentava e io non riuscivo a seguirli da vicino. Sono soddisfatto, ma sa che devo ancora crescere. Ora, grazie ai test che effettueremo a Brno, potrò continuare a fare chilometri.
Simone, grazie ai 6 punti conquistati oggi, è in 10° posizione nella classifica del Campionato del Mondo piloti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login