125cc – Valencia QP2 – Quarta pole stagionale per Gabor Talmacsi
Con un guizzo allo scadere Gabor Talmacsi, alla sua ultima gara con il #1 frutto del titolo conquistato lo scorso anno, ha portato a casa la pole position della 125cc all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, la decima in carriera e quarta stagionale. Il portacolori Bancaja Aspar ha fermato il cronometro sull’1’41″151 precedendo il compagno di squadra (e idolo di casa a Valencia insieme a Hector Faubel, schierato in 250cc) Sergio Gadea, tornato al vertice dopo una serie di gare da dimenticare. Grande festa per la squadra di Jorge Martinez, altrettanto se vogliamo per il WRB Jack & Jones, con Simone Corsi e Nicolas Terol, nell’ordine, a chiuder la prima fila.
Non ci è riuscito invece Bradley Smith (Polaris World Aprilia), quinto davanti all’ottimo Steve Bonsey, dai progressi superlativi ripensando allo scorso anno con la KTM. L’americano scatterà in griglia davanti al neo-campione del mondo Mike Di Meglio e Andrea Iannone, capace proprio negli istanti conclusivi della sessione ad arpionare un’importantissima seconda fila.
Gli altri italiani? Lorenzo Zanetti è 16°, Raffaele De Rosa scivola in 19° piazza con Lorenzo Savadori 26° e Marco Ravaioli 31°. Per loro sarà una gara difficile, sperando in un destino migliore per il 2009…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login