125cc – Simone Grotzkyj Giorgi rientra nel mondiale su una RSA Aprilia del team Fontana


Finalmente il week-end tanto aspettato, con la notizia che tutti i suoi estimatori ed amici aspettavano, è giunto: Simone Grotzkyj Giorgi rientra stabilmente nel mondiale MotoGP e lo fa con una 125 GP Aprilia del Team Fontana Racing. Abbandonato consensualmente il progetto della FB Corse che lo voleva su Bimota in lizza nel campionato Moto 2 e dopo una stagione 2008 da sostituto dell’ex-iridato Manuel Poggiali su di una 250cc, Simone torna al suo vecchio “amore”, quella 125 che lo vide Campione Italiano nel 2005 e pilota del motomondiale negli anni 2006 e 2007. L’anno scorso bloccato da un gravissimo incidente durante un allenamento, quando si accingeva a disputare il campionato 250, il pilota pesarese non è rimasto comunque mai fermo, continuando a tenersi in forma fisica e la partecipazione ad una tappa del CIV del 2009. Ora l’accordo con il Team di Italo e Laura Fontana in sostituzione di Riccardo Moretti.
“Sono molto felice di essere di nuovo parte del mondiale che, dico la verità, mi mancava moltissimo! – dice un raggiante Simone Grotzkyj Giorgi – Ho parlato con i ragazzi del team e sono contentissimo; poi ho visto la moto ed è veramente uno spettacolo: si nota chiaramente il gran lavoro di gente molto competente. Certo all’inizio sarà durissima perchè, togliendo la breve parentesi del CIV dell’anno scorso, non guido una 125 da due anni e non ho nella testa l’atmosfera di una gara mondiale, ma sono fiducioso di riuscire a trovare il feeling nel breve periodo. Devo avere pazienza e so di non dover strafare, ma so anche di poter dire la mia e fare qualche buona gara, ne sono convinto. Non voglio pensare al risultato ora, voglio solo pensare a lavorare duro e darci il gas alla grande! Poi vedremo. In fondo è come se dovessi esordire di nuovo.” Simone Grotzkyj Giorgi correrà con il numero 15.
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login