125cc – Sachsenring Gara – Quinta vittoria consecutiva per Marc Marquez

125cc – Sachsenring Gara – Quinta vittoria consecutiva per Marc Marquez125cc – Sachsenring Gara – Quinta vittoria consecutiva per Marc Marquez

Grazie ad un errore di Pol Espargaro a due giri dal termine, Marc Marquez è riuscito a vincere allungando in testa alla classifica iridata. Alla quinta vittoria consecutiva il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport non ha commesso errori restando sempre a ridosso di Espargaro, costringendolo all’errore e non prendendo così punti per il campionato.

Marquez, adesso con 26 punti sul connazionale, festeggia così l’ennesima vittoria segnando un nuovo record per la categoria e prende margine in classifica. Purtroppo Pol Espargaro è costretto a recriminare con se stesso per l’errore, quando stava conducendo la gara e sembrava in grado di poter lottare proprio con Marquez per la vittoria.

Sul podio hanno concluso Tomoyoshi Koyama, 2° con l’Aprilia del Racing Team Germany, e Sandro Cortese che ha battuto in volata Esteve Rabat conquistando la 3° posizione nella gara di casa. Soltanto 5° Bradley Smith che ha perso terreno in classifica, così come il compagno di squadra Nico Terol assente al Sachsenring per infortunio e adesso a 40 punti da Marquez.

La gara ha visto nei primi giri diversi piloti con le gomme rain per l’asfalto bagnato, come nel caso di Folger e Schrotter, con quest’ultimo poi soltanto 14° sul traguardo. A punti ha concluso anche Lorenzo Savadori, 12° con l’Aprilia del Matteoni Racing, l’unico italiano sotto la bandiera a scacchi: a terra sono finiti Marco Ravaioli, Luca Marconi e anche Simone Grotzkyj quando era 11°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati