Moto2 – Sachsenring Gara – Elias vince davanti a Iannone e Rolfo

Moto2 – Sachsenring Gara – Elias vince davanti a Iannone e RolfoMoto2 – Sachsenring Gara – Elias vince davanti a Iannone e Rolfo

Toni Elias torna alla vittoria in Moto2 dopo quattro gare di risultati al di sotto delle aspettative. L’ex pilota della MotoGP, oggi in Moto2 con il team Gresini, ha portato al terzo successo stagionale la sua Moriwaki allungando in classifica di campionato a causa delle scivolate di Thomas Luthi e Julian Simon nei primi giri di gara.

Elias è riuscito a recuperare presto portandosi a ridosso di Andrea Iannone, in fuga con la Speed Up, riuscendo nel sorpasso a sei giri dal termine. Con questo risultato il pilota spagnolo ha adesso 42 punti su Thomas Luthi e 46 su Andrea Iannone, perdono terreno Simon e Tomizawa soltanto 18°.

Sul podio oltre ad Andrea Iannone c’è un altro pilota italiano, Roberto Rolfo, terzo con la nuova Suter del team Italtrans: il torinese mancava da 6 anni sul podio nel Motomondiale, avendo corso in Superbike e nel CEV in queste ultime stagioni.

Gli altri italiani sono indietro: Alex Baldolini è 11°, Niccolò Canepa è 20° davanti a Claudio Corti, 22°. Caduto Raffaele De Rosa, anche Simone Corsi che stava duellando proprio con Toni Elias perdendo contatto in classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Gara Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati