125cc – Ritorna l’Atletico di Madrid, con due KTM per Bonsey e Maestro


Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, adesso è ufficiale: l’Atletico di Madrid, grazie alla partnership con il team ASC, tonerà a competere nel Motomondiale, presenziando alla 125cc con due KTM FRR. La squadra che aveva lanciato nel 2002 Alvaro Bautista sarà di ritorno nella ottavo di litro appoggiandosi alla KTM, casa che ha deciso di cedere dal 2008 le proprie moto a squadre private, impegnandosi ufficialmente solo in 250cc e, nel prossimo futuro, Superbike. Con i colori dell’Atletico di Madrid correranno Ivan Maestro, protagonista nel CEV 125cc, e Steve Bonsey, 17enne americano quest’anno al via nel Motomondiale con la terza KTM ufficiale Red Bull.
Per l’ex pluricampione del dirt track USA (una vera e propria “leggenda” nonostante la giovane età) sarà la seconda stagione nel road racing, con l’intento di confermare i progressi mostrati nel corso del campionato (miglior risultato raccolto il 13° posto a Jerez, tracciato dove aveva già avuto modo di provare nei test invernali).
A questo proposito Steve Bonsey (per lui ancora due anni di contratto con KTM) ha già deciso come passare i prossimi mesi: farà parte della Scuola di motociclismo del leggendario “Fast” Freddie Spencer, ripetendo l’esperienza dell’inverno 2006…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login