125cc – Phillip Island – Talmacsi soddisfatto a metà


In sella alla Honda RS125RW del team Humangest, Gabor Talmacsi ha ottenuto oggi l’ottava posizione nella 125cc a Phillip Island. Il pilota ungherese è stato protagonista di una buona corsa, dove ha lottato sempre con il gruppetto degli inseguitori sino a 5 tornate dalla fine, quando la gomma posteriore Dunlop ha cominciato a perder grip. A quel punto Talmacsi ha pensato a vedere la bandiera a scacchi e a complimentarsi con Alvaro Bautista per la conquista del titolo: d’altronde, stando agli ultimi rumors di mercato, sarà proprio lui a prendere il posto dello spagnolo in seno al team Master MVA Aspar Aprilia…
“La moto andava veramente bene e per questo voglio ringraziare la squadra, perché ha fatto un ottimo lavoro”, ha detto l’ungherese del team di Cirano Mularoni. “Tenevo facilmente il ritmo del gruppo, ma a cinque giri dalla fine ho dovuto rallentare, perché la gomma posteriore era praticamente finita. La moto scivolava in curva e non potevo aprire il gas come facevo all’inizio. Faccio i miei complimenti ad Alvaro Bautista: si è meritato il titolo”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login