125cc – Mugello FP2 – Espargaro si conferma
La pista può definirsi pressochè “ottimale”, anche se i tempi sono ancora mediamente 2″ sopra il record della pista- Tuttavia il Mugello offre per l’ultima sessione di prove libere della 125cc spunti sui valori in campo. Pol Espargaro, poleman provvisorio sul bagnato, si è confermato al vertice spiccando il miglior crono in 2’00″202, precedendo di 16 millesimi il leader di campionato e vincitore di Le Mans, Mike Di Meglio. Coppia marchiata Derbi al top nei 45 mattutini minuti di prove, con a seguire un nugolo di moto e piloti del Gruppo Piaggio: terzo è Cortese, che precede il nostro Andrea Iannone, Sergio Gadea e Gabor Talmacsi. Alle spalle del Campione del Mondo in carica troviamo Joan Olive e Bradley Smith, con Raffaele De Rosa nono e primo tra i piloti KTM, salvati soltanto dal pilota campano e da Randy Krummenacher, 14° ed in recupero dall’infortunio pre-Estoril.
Non benissimo Simone Corsi, 13° al seguito di Bradl e Nakagami, giapponesino figlio di un noto dirigente Honda, ma in sella ad una Aprilia del team I.C. di Fiorenzo Caponera. Evidenziamo nel ruolino di marcia degli italiani il 17° crono di Stefano Bianco, con Lorenzo Savadori 20° e primo delle wild-card, riuscendo a precedere un top-rider quale Tomoyoshi Koyama, addirittura 23°.
Nel pomeriggio conclusiva e, soprattutto, decisiva sessione di qualifiche ufficiali, tenendo conto delle condizioni metereologiche favorevoli.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login