125cc – Motegi QP1 – Bautista mostra il #1
Si è presentato a Motegi in qualità di nuovo campione del mondo della categoria, mostrando un nuovo casco, la tabella #19 con l’1 evidenziato da un contorno in neretto e tanti bei adesivi che ricordano l’accaduto di cinque giorni or sono in quel di Phillip Island. Questi è Alvaro Bautista, che non ha scordato in Australia la sua “manetta” tanto che oggi nel primo turno di qualifiche ufficiali della 125cc in sella alla sua Aprilia ha ottenuto il miglior tempo, nuovo giro record, unico a scendere sotto il muro dell’1’58, tutti gli avversari sopra ai 6 decimi di distacco. Un dominio totale per il pilota di Talavera de la Reina, ancora una volta in grado di umiliare la concorrenza.
Secondo è Sergio Gadea, che finalmente riesce ad azzeccare un venerdì di prove (solitamente si sveglia alle 11.30 circa della domenica, ovvero gli ultimi giri di gara), davanti a Kallio (vincitore qui l’anno passato), Pasini, Faubel e Simon. Mix di colori tra Aspar-Aprilia e KTM, con i piloti della squadra spagnola che non riescono, Bautista a parte, a fare la differenza.
Tra gli altri si distinguono in positivo Fabrizio Lai, settimo e migliore degli Hondisti, nono Tomoyoshi Koyama con una Malaguti molto competitiva ma destinata a programmi ridimensionati (se non cancellati) nel 2007…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login