125cc – Motegi Gara – Vince Bradl, Di Meglio a più 36 su Corsi
Nei primi giri è parsa una gara ad eliminazione: successivamente una gara di gruppo, in conclusione una battaglia a tre. Dopo il calar della bandiera a scacchi, una giornata di festa per Stefan Bradl, al secondo successo stagionale ed in carriera nella Classe 125cc. Il figlio d’arte ha avuto la meglio sfruttando al massimo la propria Aprilia RSA, estremamente competitiva grazie alla cura del team Kiefer, in ombra negli ultimi anni nella 250cc. Con questo successo Bradl avanza in classifica e dimostra di esser un pilota maturato bene nel corso della stagione, abbastanza per contenere gli attacchi di due mastini come Mike Di Meglio e Gabor Talmacsi, alle sue spalle sul podio.
Possiamo dire i due ultimi piloti a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro, d’altronde con questo secondo posto Di Meglio è a più 36 su Simone Corsi, solo settimo sul traguardo nonostante una bella rimonta che lo ha portato a ridosso del terzetto composto da Olive, Terol e Cortese. Quarantuno punti da recuperare con tre gare da disputarsi sono un’enormità per il pilota capitolino, comunque in grado di rialzare la testa dopo due giornate deludenti complice una scarsa resa della propria RSA.
Il protagonista del giorno è però Gabor Talmacsi, sul podio dopo esser stato operato settimana scorsa (!) allo scafoide fratturato a Indianapolis. Una prestazione da ricordare per un pilota che, spesso per episodi sfortunati, è distanziato di 47 punti dalla vetta. Passando ad altre tematiche, gara da dimenticareper Andrea Iannone, protagonista di uno spettacolare high-side al primo giro che ha coinvolto un incolpevole Esteve Rabat. Il pilota dell’I.C. Team ha così abbandonato le proprie velleità di ben figurare a Motegi, così come un trio di piloti grandi protagonisti nelle qualifiche: Pol Espargaro, Dominique Aegerter (che è successivamente ripartito chiudendo 19°) e Marc Marquez, giunti al contatto con differenti modalità dopo due curve.
Non esaltante nemmeno la prova di Raffaele De Rosa, 12° alle spalle di Tomoyoshi Koyama, nè tantomeno di Lorenzo Zanetti e Marco Ravaioli, fuori dalla zona punti rispettivamente in 17° e 21° posizione.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login