125cc – Misano – Iannone colpisce Espargaro, Simon trionfa

125cc – Misano – Iannone colpisce Espargaro, Simon trionfa125cc – Misano – Iannone colpisce Espargaro, Simon trionfa

Julian Simon vince a Misano Adriatico ed è sempre più dominatore di campionato. Il regalo è arrivato all’ultima curva, con Andrea Iannone che nel tentativo di passare Pol Espargaro è scivolato coinvolgendo il pilota Derbi: entrambi fuori gioco con la vittoria che passa così al portacolori del team Aspar, alla quarta vittoria stagione.

Purtroppo Andrea Iannone, con quell’errore, ha rovinato una gara positiva, che lo ha visto sin dal primo giro in lotta per la vittoria. Purtroppo nella foga di vincere ha sbagliato colpendo Espargaro, in testa in quel momento con una rimonta fantastica. Quello visto e soprattutto sentito dopo è da censurare. L’italiano ha infatti colpito con una testata (entrambi indossavano ancora il casco) lo spagnolo e intervistato da Paolo Beltramo ai box ha apostrofato in maniera a dir poco incredibile lo spagnolo, anzi gli spagnoli dicendo che “fanno schifo”. Se l’errore in staccata all’ultimo giro ci può stare non può starci il seguito, forse a volte è meglio tener la bocca chiusa o almeno pensare prima di dire certe cose. Per dovere di cronaca c’è anche da dire che Iannone ha riferito di essere stato insultato dallo spagnolo e che questi gli ha rotto di proposito il cupolino della sua Aprilia. Sicuramente la direzione gara prenderà qualche provvedimento.

Tornando alla gara, con i due esclusi all’ultima curva sul podio hanno così concluso Nicolas Terol e Bradley Smith, scattato dalla pole position, ma costretto ad una gara sulla difensiva per qualche problema alla moto. Senza Iannone il miglior italiano è Simone Corsi, settimo, mentre Riccardo Moretti e Lorenzo Zanetti hanno chiuso in 13° e 14° in zona punti.

Diciannovesimo invece Luigi Morciano, 24° Marconi, 25° Ferro, 27° Vitali, scivolati nel corso della gara Tonucci e Savadori quando erano in buona posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati