125cc – Losail QP2 – La KTM si salva con Kallio


Mika Kallio, errori grossolani a parte, è un grandissimo pilota. Lo sanno bene in KTM, che se lo sono assicurano fino al 31 dicembre 2007, e sanno di poter contare sempre su di lui per salvare una situazione tecnica che vede le RR125 di Matthigofen in ritardo sulle Aprilia. Il finlandese vicecampione del mondo in carica ha dato spettacolo, rischiando di volare a terra diverse volte ma ottenendo alla fine la terza piazza in griglia.
“Al mattino le prove libere sono state difficili: le scelte di set-up ci hanno dato parametri diversi, per cui la scelta era davvero difficile. E’ stato complicato trovare il giusto feeling con la moto, e al pomeriggio abbiamo conquistato una buona terza posizione. Certo, potevamo puntare alla pole position, ma ho incontrato diversi piloti lenti che non mi hanno dato strada tanto facilmente. In più ho rischiato di cadere in diverse occasioni… Pensiamo a domani.”
Più indietro, decimo, Julian Simon, decisamente sottotono in Qatar.
“Non sono felice per questa mia posizione. Sono a mezzo secondo da Mika Kallio, per cui evidentemente avevamo il potenziale per far meglio. Mi dispiace perché il circuito mi piace, e domani sicuramente punterò ad una buona partenza per risalire subito nelle posizioni di vertice.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login