125cc – Losail QP2 – Il team Seedorf in crisi con le Honda


Una situazione tecnica che si fa sempre più drammatica. Il team Valsir Seedorf Racing paga la scelta, da due anni a questa parte, della gestione di due Honda RS125, in ritardo rispetto a KTM e, soprattutto, Aprilia. La squadra di proprietà del calciatore del Milan cerca di fare il possibile per permettere ai propri piloti, Lai e Conti, di ottenere i risultati sperati, ma nel secondo turno di qualificazione li ritroviamo rispettivamente in 20° e 35° posizione. Cerca di spiegare il perché Fabrizio Lai…
“Quando il motore spinge poco cerchi di trovare le soluzioni in pista: ti butti per tirare al massimo e così vengono fuori i limiti della cilistica. La moto, in inserimento di curva, mi va larga e non riesco ad aprire prima degli altri perdendo dei decimi preziosi. Per domani dovremmo migliorare il setting della ciclistica ma il vero problema di questa Honda è che è cresciuta poco rispetto alle Aprilia”
Stesso discorso per il campione europeo Michele Conti, che deve inoltre conoscere il tracciato.
“So benissimo che devo imparare il circuito e soprattutto modificare lo stile di guida da mondiale, completamente diverso da quello dell’europeo…non è facile: il tempo è pochissimo! Ho fatto parte del turno cercando di stare con il gruppo e imparare più velocemente il diverso modo di inserirsi in curva…e stato utile ma il tempo è volato”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login