125cc – Losail QP2 – Il team Seedorf in crisi con le Honda

125cc – Losail QP2 – Il team Seedorf in crisi con le Honda125cc – Losail QP2 – Il team Seedorf in crisi con le Honda

Una situazione tecnica che si fa sempre più drammatica. Il team Valsir Seedorf Racing paga la scelta, da due anni a questa parte, della gestione di due Honda RS125, in ritardo rispetto a KTM e, soprattutto, Aprilia. La squadra di proprietà del calciatore del Milan cerca di fare il possibile per permettere ai propri piloti, Lai e Conti, di ottenere i risultati sperati, ma nel secondo turno di qualificazione li ritroviamo rispettivamente in 20° e 35° posizione. Cerca di spiegare il perché Fabrizio Lai…

“Quando il motore spinge poco cerchi di trovare le soluzioni in pista: ti butti per tirare al massimo e così vengono fuori i limiti della cilistica. La moto, in inserimento di curva, mi va larga e non riesco ad aprire prima degli altri perdendo dei decimi preziosi. Per domani dovremmo migliorare il setting della ciclistica ma il vero problema di questa Honda è che è cresciuta poco rispetto alle Aprilia”

Stesso discorso per il campione europeo Michele Conti, che deve inoltre conoscere il tracciato.

“So benissimo che devo imparare il circuito e soprattutto modificare lo stile di guida da mondiale, completamente diverso da quello dell’europeo…non è facile: il tempo è pochissimo! Ho fatto parte del turno cercando di stare con il gruppo e imparare più velocemente il diverso modo di inserirsi in curva…e stato utile ma il tempo è volato”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati