125cc – Losail QP1 – Simon batte Smith, terzo Iannone

125cc – Losail QP1 – Simon batte Smith, terzo Iannone125cc – Losail QP1 – Simon batte Smith, terzo Iannone

Il confronto in casa Bancaja Aspar tra Julian Simon e Bradley Smith nelle qualifiche della 125 a Losail ha visto primeggiare il pilota spagnolo, capace di conquistare la pole position al suo ritorno nella ottavo di litro. Simon ha fermato il cronometro sul 2’06″974, riuscendo a battere il proprio compagno di squadra dopo una lunga lotta che ha visto entrambi in vetta alla classifica, per la gioia di Jorge Martinez.

Simon ha avuto la meglio sebbene Bradley Smith lo abbia impensierito non poco, più di quanto visto finora nei turni di prove libere. In questo confronto non c’è spazio per gli avversari, anche se in prima fila spicca l’Aprilia numero 29 di Andrea Iannone, l’unico dei nostri portacolori nelle posizioni che contano. L’abruzzese dell’Ongetta Team ISPA ha preceduto in griglia Terol, Cortese, Gadea, Bradl e Espargaro, mentre gli altri italiani sono fuori dalla top ten.

Simone Corsi è soltanto 19°, precedendo Lorenzo Zanetti (20°), Lorenzo Savadori (23°), Luca Marconi (24°) e Luca Vitali (30°). L’Italia dunque spera in Iannone, anche se la coppia Aspar-Aprilia sembra avere qualcosa in più.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel