125cc – Losail – La Malaguti raccoglie un punto

125cc – Losail – La Malaguti raccoglie un punto125cc – Losail – La Malaguti raccoglie un punto

Con una sola moto al via (la seconda affidata ad Alexis Masbou è rimasta al box dopo il forfait del pilota francese), la Malaguti dell’Ajo Corse ha raccolto un punto a Losail. Con il giapponese Tomoyoshi Koyama, nonostante un infortunio, è stato ottenuto questo prezioso risultato…

“Una gara difficile: tra il vento e il dolore restare in sella oggi è stata davvero dura”, ha detto Koyama. “Durante il primo giro non ho avuto feeling con le gomme, non ho spinto e così ho perso terreno sul gruppo di testa. Il forte vento di oggi, in alcuni tratti del circuito rendeva molto difficile mantenere la moto stabile.”

Soddisfatto il titolare dell’Ajo Corse, Aki Ajo…

“Del risultato di oggi non possiamo che essere soddisfatti. Tomo ha corso una gara molto dura, sia per le condizioni estreme del vento che per l’infortunio. E’ riuscito a conquistare 1 punto molto importante per il suo morale e per il team. Penso che la scelta di non far correre Alex sia stata la decisione più giusta da prendere, per aumentare le possibilità di essere di nuovo in sella a Istanbul.”

Per il bilancio complessivo del weekend, parola al responsabile Malaguti, Nicola Casadei.

“L’impegno e la forza di volontà dei nostri piloti è la cosa più positiva dell’inizio di questa stagione. Gli infortuni fanno parte del gioco, ma è inutile nascondere che hanno segnato negativamente l’avvio del campionato. Abbiamo molto da lavorare in questo stop di 15gg per cercare di migliorare la potenza della moto, attualmente un po’ in ritardo, rispetto alla crescita portata a termine da diversi team.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati