125cc – Losail – Faubel: ”Un inizio di stagione fantastico!”

125cc – Losail – Faubel: ”Un inizio di stagione fantastico!”125cc – Losail – Faubel: ”Un inizio di stagione fantastico!”

Ha vinto di… motore, ma in ogni caso Hector Faubel non ha commesso errori oggi a Losail, riuscendo a concretizzare una gara semplicemente perfetta con molta astuzia e tatticismo. Il giovane valenciano del team Bancaja Aspar, alla sua terza vittoria in 125cc (nel 2006 ha vinto a Istanbul e Valencia), è davvero entusiasta per come sono andate le cose e per il feeling raggiunto con la sua nuova moto, l’Aprilia RSA 125.

“Sono davvero contento per questa vittoria”, sincera Hector Faubel. “Devo ringraziare la squadra e l’Aprilia, mi hanno messo in condizione davvero di dare il massimo. Non è stata una corsa facile, Gabor (Talmacsi, ndr) era molto veloce e per questo ho dovuto tirare dall’inizio alla fine. Negli ultimi giri ho deciso però di studiare una tattica appropriata, sapevo di essere più veloce sul dritto per cui l’ho fatto passare per poter vincere di volata sfruttando la sua scia. Fortunatamente è andato tutto per il meglio, è stato un inizio di stagione fantastico!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel