125cc – Lorenzo Savadori correrà nel 2010 con il Team Ongetta Ispa

125cc – Lorenzo Savadori correrà nel 2010 con il Team Ongetta Ispa125cc – Lorenzo Savadori correrà nel 2010 con il Team Ongetta Ispa

Lorenzo Savadori correrà per il Worldwide Racing Team nel 2010. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi; Lorenzo ha quasi esattamente la stessa età di Jonas Folger, che già gareggia per i colori del team di Fiorenzo Caponera e che in agosto ha rinnovato l’accordo per il 2010. Li separano solo pochi mesi; così, nelle prime gare del campionato, il team sarà rappresentato da un pilota di sedici anni (Folger, che è nato il 13 agosto del 1993) e da uno di diciassette (Savadori, che li compirà proprio alla vigilia del primo Gp): probabilmente, la coppia più giovane della classe 125.

Nonostante l’età, Lorenzo Savadori vanta già un curriculum importante: secondo nella Red Bull Cup 2007, primo nel Campionato Italiano 2008, Campione Europeo 2008. Nella stessa stagione, tre gare nel Campionato Mondiale, classe 125: due come wild card ed una, l’ultima, proprio con il Worldwide Racing Team, sostituendo l’infortunato Ranseder.

Fiorenzo Caponera: “In un certo senso, riprendiamo da dove lasciato. Lorenzo è un ragazzo molto alto, per la sua età: sfiora il metro e ottanta. Non gli chiederemo la luna, l’anno prossimo: vogliamo che ottenga i migliori risultati possibili –  ha grandi potenzialità nel polso destro – e che già si prepari per la Moto2 che, visto il fisico, sarà la sua categoria non  appena sarà un pilota maggiormente completo.”

Il Team ha una certa abitudine nello schierare ragazzi alti, ad iniziare da Marco Simoncelli e continuando con Andrea Iannone. “Lorenzo è un scommessa che ci attira tantissimo. Come Jonas, del resto” conclude Caponera.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati