125cc – Istanbul QP2 – Mattia Pasini in pole position

125cc – Istanbul QP2 – Mattia Pasini in pole position125cc – Istanbul QP2 – Mattia Pasini in pole position

Non può sbagliare a Istanbul: deve dare il proprio 100 % sperando che la propria Aprilia RSA non lo abbandoni come accaduto nelle due precedenti gare. Mattia Pasini in Turchia parte a spron battuto, conquistando la personale quarta pole position (seconda consecutiva) staccando la concorrenza che in queste due giornate è sembrata davvero impossibilitata dal competere con il pilota del team Polaris World-SSM Racing. Il suo tempo, 2’04″722, è rimasto irraggiungibile per chiunque: Hector Faubel ci ha provato, spiccando all’ultimo il secondo miglior riferimento a 229 millesimi dal pilota di Riccione, seguito da un positivo Simone Corsi, costante ai vertici in questo weekend alle porte d’Oriente in sella alla Aprilia-privata del team Skilled-Fontana.

La prima fila è chiusa da Gabor Talmacsi, con a seguire Pesek, Koyama, un ritrovato Olive ed il sorprendente Ranseder, affiatatosi con l’Aprilia/Derbi dell’Ajo Motorsport. Nono è Nicolas Terol (finalmente autore di una dignitosa prestazione dopo un inizio di campionato da dimenticare), seguono Cortese, Raffaele De Rosa, e Pablo Nieto.

Parlando degli altri italiani, Zanetti è 14°, Iannone 17°, buon 20° posto per Tamburini, Bianco 22° con a seguire Sandi, Grotzkyj e Lombardi 32°. Domani alle 11:00 italiane il via alla corsa, con Mattia Pasini indiscusso protagonista e Simone Corsi subito lì, con i primi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati