125cc – Istanbul QP1 – Lai si ritrova in 13° piazza
Le Honda pagano sempre qualcosa, ma Istanbul sembra essere una pista decisamente più favorevole per le RS125 rispetto alle prime due gare della stagione. Non è un caso che troviamo Gabor Talmacsi nella top six, così come non ci stupiamo nel vedere un Fabrizio Lai più competitivo in tredicesima posizione in sella alla Honda del team Valsir Seedorf.
“Sono sollevato perché ora riesco a frenare come voglio io in entrata di curva e mi sento più sicuro nelle traiettorie. Non siamo ancora al 100% con la ciclistica e manchiamo di motore ma sono abbastanza soddisfatto del miglioramento. Avrei potuto fare meglio se avessi utilizzato prima il gommone. Sono convinto di avere del margine per domani”
Discorso diverso per il suo compagno di squadra, Michele Conti, addirittura 33°…
“La moto è migliorata ma c’era molto vento che dava fastidio soprattutto nel curvone veloce prima del rettilineo in discesa. La pista, per me nuova e tutta da studiare, ha parecchi saliscendi e cambi di inclinazione: in queste condizioni bisogna imparare bene i cambiamenti di carico altrimenti si perde tempo e la moto si scompone”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login