125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato

125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato125cc – Indianapolis Gara – Sbaglia Marquez e Terol riapre il campionato

Nico Terol ha bissato la vittoria di Brno conquistando il successo oggi a Indianapolis, ringraziando Marc Marquez per un banale errore che l’ha portato a terra quando comandava la corsa con vantaggio. Il leader del mondiale con questo errore ha riaperto il confronto per la classifica di campionato dove tutti sono ora molto vicini: Marquez, risalito e 5° sul traguardo, è arrivato a 177 punti, 9 di vantaggio su Terol e 10 su Espargaro, anche se bisognerà aspettare le mosse della direzione gara.

Il giovane pilota spagnolo ha infatti tagliato le ultime due curve di Indianapolis per un dritto al penultimo giro, che gli ha consentito di recuperare così secondi preziosi per recuperare su Krummenacher, Webb e Rabat.

In ogni caso Terol recupera così in due gare una trentina di punti, precedendo sul traguardo a Indianapolis Sandro Cortese di nuovo a podio dopo il 3° posto del Sachsenring. Oggi secondo, il pilota italo-tedesco ha preceduto Pol Espargaro soltanto terzo, ma rimasto ovviamente in corsa per il titolo.

Più staccato ed in quarta posizione Efren Vazquez, mentre dietro la lotta tra Rabat, Webb e Krummenacher ha come detto favorito il recupero di Marquez mentre Moncayo e Folger completano la top 10.

Sfortunata la gara degli italiani anche se Lorenzo Savadori ha conquistato un punto in 15° posizione davanti a Marco Ravaioli 16, Simone Grotzkyj 17° e Luca Marconi, 18°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Brno - Repubblica Ceca - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Brno - Repubblica Ceca - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con