125cc – Indianapolis FP1 – Iannone inaugura Indy con il miglior tempo


Dopo 99 anni, Indianapolis riapre le porte al motociclismo. E’ scattato alle 8:30 locali il weekend del “Red Bull Indianapolis Grand Prix”, grazie alla prima sessione di prove libere della 125cc, anticipata di mezz’ora e prolungata di ulteriori 15 minuti per consentire ai giovani piloti di prender conoscenza del catino dell’Indiana. Chi è riuscito ad interpretare al meglio Indy al debutto è stato Andrea Iannone, autore del miglior tempo in 2’02″779 restando perennemente ai vertici della classifica. Il portacolori dell’I.C. Team precede il giovanissimo Scott Redding, entrambi accumunati da uno stesso destino per il 2009: a loro spetterà una meritatissima Aprilia RSA 125 ufficiale, conseguita a suon di risultati di grandissimo valore.
Per il momento restano fedeli alle proprie RS, quanto basta per precedere nell’inaugurale turno di prove a Indy Gabor Talmacsi e, sorpresa, Lorenzo Zanetti, davvero competitivo con la KTM del team Racing World. “Zorro” si è tolto il lusso di tener testa al leader di campionato Mike Di Meglio, seguito da Stefan Bradl, Sandro Cortese, Nicolas Terol, Efren Vazquez e Raffaele De Rosa, decimo a chiudere la top ten con la KTM del team Onde 2000, prossimo a sbarcare in MotoGP (con Ducati e Sete Gibernau) ed in 250cc (con due KTM “Clienti”).
Parlando degli altri italiani, 30° Marco Ravaioli, addirittura 31° Simone Corsi. Ci sarà modo di rifarsi nel pomeriggio con le prime qualifiche ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login