125cc – Il Team WTR con Bianco e Iannone nel 2007

125cc – Il Team WTR con Bianco e Iannone nel 2007125cc – Il Team WTR con Bianco e Iannone nel 2007

Il team WTR, compagine sammarinese di Loris Castellucci e Matteo Napolitano, porterà in gara nella 125cc 2007 il confermato 17enne Andrea Iannone ed il rientrante Stefano Bianco, che sostituirà Michele Pirro passato alla Yamaha Lorenzini By Leoni nella Superstock 1000cc. Entrambi avranno a disposizione delle Aprilia RS125GP Kit preparate dal responsabile tecnico Daniele Cecchini, con l’obiettivo di essere costantemente nella top ten.

Per Iannone sarà una stagione importante: dopo aver ben figurato nella prima parte del 2006, il pilota natio a Vasto (Svizzera, ma con nazionalità italiana) è stato sfortunato protagonista di un tremendo crash a Sepang, dove ha colpito la moto di Pasini ferma in mezzo alla pista vedendosi catapultare in aria. Per lui frattura della base del primo metacarpo della mano sinistra ed una frattura da schiacciamento del corpo vertebrale della terza lombare, con il risultato di 3 lunghissimi mesi di stop.

Stefano Bianco sarà invece al ritorno nel Motomondiale dopo alcune sofferte esperienze nel recente passato (un 2003 con la Gilera da dimenticare). Il pilota di Chivasso, ad una dozzina di kilometri da Torino, rientrerà dopo un lungo stop causa infortunio nel CEV di fine 2005.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel