125cc – Estoril QP2 – Simone Corsi conquista la pole position

125cc – Estoril QP2 – Simone Corsi conquista la pole position125cc – Estoril QP2 – Simone Corsi conquista la pole position

Sarà Simone Corsi a partire domani dalla pole position nel terzo GP della stagione 2008 della classe 125 che si disputa sul circuito di Estoril. Il pilota romano del Team Jack & Jones WRB l’ha ottenuta con il crono di 1’45″367 davanti allo statunitense Steve Bonsey staccato di 254 millesimi. Per Corsi che è leader della classifica iridata con 34 punti è la prima pole in carriera che viene dopo il successo di Jerez de la Frontera. Come detto dietro al romano c’è un positivo Steve Bonsey che precede a sua volta Nicolas Terol di un solo millesimo.

Quarto tempo per il britannico Danny Webb, l’alfiere del Team De Graaf precede gli spagnoli Sergio Gadea su Aprilia e Joan Olive su Derbi; dietro ai due piloti iberici c’è il figlio d’arte Stefan Bradl su Aprilia del Team Grizzly Gas Kiefer Racing e il francese Mike di Meglio sfortunato protagonista di un incidente nel corso dell’ultimo giro a disposizione. Il francese della Derbi ha infatti tamponato al tornantino lo spagnolo Ivan Maestro venendo portato via in barella.

Nono tempo invece per il campione in carica Gabor Talmacsi, l’unghesere precede il britannico del Team Blusens Aprilia Scott Redding, la KTM di Tomoyoshi Koyama e l’Aprilia di Andrea Iannone. Sedicesimo e diciassettesimo tempo per Raffaele de Rosa e Stefano Bianco. Gli altri italiani sono Lorenzo Zanetti 28°, Dino Lombardi 33° e Roberto Lacalendola 35°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati