125cc – Estoril QP1 – Come sempre Bautista


Settima pole position stagionale in vista? Probabile, se parliamo del Campione del Mondo della 125cc, Alvaro Bautista. Anche oggi nel primo turno di Qualifiche della 125cc a Estoril il pilota di Talavera de la Reina ha tenuto alle spalle la concorrenza, siglando la pole provvisoria con il crono di 1’46″493, 87 millesimi sotto il tempo del suo eterno rivale (e se lo ritroverà anche in 250) Mika Kallio. Lotta Bautista/Kallio per una 125cc che ha oggettivamente poco da dire e raccontare, considerando il mercato praticamente chiuso e la novità della Aprilia 2007 mostrata nella giornata di ieri nella pit-lane del Circuito do Estoril.
Tornando alle qualifiche odierne, dietro ai due capoclassifica di campionato troviamo Mattia Pasini, con il positivissimo Gabor Talmacsi quarto a chiudere la prima fila (una buona prospettiva in ottica 2007, considerando che prenderà il posto di Bautista al team Aspar). Quinto Pesek davanti a Julian Simon, a lungo in testa alla classifica, seguito da Faubel, Fabrizio Lai ed un incredibile Tomoyoshi Koyama nono con la Malaguti che lascerà a Valencia per salire sulla KTM orfana di Mika Kallio.
Soliti nomi, qualche sorpresa, diverse conferme in una qualifica della ottavo di litro che ha offerto Lorenzo Zanetti a chiudere la top ten e l’inglesino Bradley Smith dodicesimo. Domani si ripete, senza la minaccia di pioggia, con il solito atteso duello a caratterizzare una 125cc che, oggettivamente, non sembra aver più molto da dire in questa stagione.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login