125cc – Esteve Rabat: il bollettino medico della Clinica Mobile
Esteve Rabat è rovinosamente caduto nelle prime prove ufficiali della classe 125 a Montmelò. E’ stato ben soccorso con immediata applicazione di un collare sul luogo dell’incidente e presto portato al Medical Centre spagnolo.
Il pilota non ha perso conoscenza ricordando bene l’accaduto e lamentava solo lieve dolore cervicale e leggero stato confusionale. È stato poi deciso di accompagnarlo in ambulanza all’ospedale generale di Catalunya, dove è arrivato perfettamente cosciente. Improvvisamente, è comparsa agitazione con tendenza alla perdita di coscienza per cui il pilota è stato immediatamente posto in coma farmacologico per poter eseguire accurati esami strumentali.
Tutti questi esami (RMN, TAC, visite neurochirurgica e anestesiologica) sono risultati fortunatamente negativi. Nelle prossime ore, esaurito il farmaco che mantiene il giovane pilota in coma, si valuterà lo stato di coscienza. Gli esami strumentali e tutte le visite specialistiche negative, oltre alla giovane età di Esteve, fanno bene sperare.
Clinica Mobile
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login