125cc – Esteve Rabat correrà a Donington Park

125cc – Esteve Rabat correrà a Donington Park125cc – Esteve Rabat correrà a Donington Park

E’ arrivato il “via libera”. Esteve Rabat, pilota del team Repsol KTM nella 125cc, correrà questo weekend a Donington Park, due settimane esatte dal terribile incidente che lo ha visto protagonista a Barcellona. “Tito” aveva sofferto un trauma cranico con successiva perdita di coscienza, tanto che è stato indotto in coma farmacologico all’Ospedale General di Barcellona. Tuttavia Esteve ha recuperato bene, e la recente visita alla “Residencia Blume” ha concesso al pupillo di Alberto Puig la possibilità di correre a Donington Park.

“Tutti i test di idoneità sono andati bene, non ho più vertigini e qualsiasi tipo di problema”, ha dichiarato Rabat. “Ho voglia di tornare in pista, correrò per dare il massimo e cercherò di non risparmiarmi. Sono motivato a far bene perchè Donington mi piace, in più non ho alcun timore nel risalire in sella dopo la caduta: già sabato mattina a Barcellona volevo correre!”.

Esteve salirà dunque in sella alla propria KTM FRR125, affiancando Marc Marquez che a Barcellona ha ottenuto il suo miglior risultato nel Motomondiale 125cc (10°).

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel