125cc – Corsi e Zanetti raccontanto il contatto di Shanghai
Senza Andrea Iannone, il bilancio degli italiani impegnati in 125cc a Shanghai sarebbe stato nettamente in passivo. Specie se, per non farci mancare nulla, ci eliminiamo da soli. E’ successo alla temibile staccata della curva 10 in fondo al lungo rettifilo del tracciato di Shanghai: Simone Corsi, fino a quel momento in lotta per la top ten, viene letteralmente centrato da Lorenzo Zanetti, arrivato lungo impattando con la propria KTM con l’Aprilia RSA del romano. L’alfiere del team Racing World ha chiuso in quel momento la sua corsa, Simone ha provato a proseguire salvo rientrare ben presto ai box, complice un manubrio piegato.
Una manovra che ha fatto discutere, non i due piloti, che si sono chiariti e hanno inteso l’accaduto come un “normale incidente di gara”. Simone Corsi lo ha detto subito: “E’ un peccato, potevo finir quinto e guadagnare punti importanti per il campionato, ma Zanetti mi ha preso in fondo al rettilineo e la gara è praticamente finita lì. Il manubrio era piegato, ho provato a proseguire, ma non c’era niente da fare. Nei primi giri sarebbe giusto stare un pò attenti, ma sono cose che succedono”.
Lorenzo Zanetti, ancora a quota zero nella classifica di campionato, ha raccontato l’andamento della sua corsa, giustificando il contatto con Simone Corsi.
“Sapevo che era fondamentale fare una buona partenza per cercare di stare nel gruppo davanti: ci sono riuscito, complice la mia KTM che nei primi giri rispondeva davvero bene. Ero contento e cercavo di approfittarne il più possibile. Ma poi ha iniziato a calare il rendimento del motore e ho perso alcune posizioni. La bagarre era altissima e mi spiace che con Corsi ci siamo toccati e l’ho costretto al ritiro. Nelle gare a volte capita quando sono lì penso solo di sfruttare al meglio il mio mezzo anche a costo di finire per terra ogni volta: com’è successo oggi”.
Il pilota bresciano cercherà di rifarsi tra due settimane a Le Mans, mentre Simone Corsi è rimasto nonostante tutto leader di campionato, seppur avvicinato dalla coppia Olive/Terol, secondi con nove punti da recuperare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login