125cc – Conosciamo Steve Bonsey, nuovo pilota KTM

125cc – Conosciamo Steve Bonsey, nuovo pilota KTM125cc – Conosciamo Steve Bonsey, nuovo pilota KTM

Quando la KTM è venuta a conoscenza che Julian Simon ha deciso di passare alla Repsol Honda nella 250cc stracciando un contratto già firmato in precedenza, ha sorpreso tutti nella scelta del sostituto per la 125cc 2007. Sebbene ci fossero ancora all’epoca sul “mercato” piloti forti e talentuosi come Pasini o Zanetti e nel proprio junior team Ranseder e Bradl hanno dimostrato (seppur in forma incostante) di avere un discreto talento di fondo, Harald Bartol e soci hanno puntato su Steve Bonsey, 17 anni di Salinas (California).

Precedenti esperienze di Bonsey? Dirt Track, Flat track che dir si voglia, specialità a metà tra lo speedway ed il supermotard. Terreno di caccia per il giovane yankee, che ha fatto incetta di campionati, titoli e prestigiosi riconoscimenti negli ultimi 4 anni (sì, Steve era già un professionista a 13 anni). L’ultimo, in ordine di tempo, la vittoria nell’AMA Pro Sport 450. Un talento eccezionale, senza dubbio. Dirt Track sì, pista? Zero.

Perchè dunque la KTM ha puntato su Steve Bonsey from Salinas? E’ un segnale inquietante di come i tempi sono passati, che vincere nelle varie serie nazionali 125 conta meno di zero ed è meglio seguire la moda del dirt track portata con successo da Nicky Hayden (campione nazionale della specialità prima di approdare in MotoGP)? Diamo tempo al tempo, poi tireremo le somme. Anche se nel primo test con la KTM FRR125, Steve Bonsey in quel di Jerez è volato a terra infortunandosi qua e là…

Continua sul Blog di MotoGrandPrix.it…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati