125cc – Brno Gara – Terol vince senza rivali

125cc – Brno Gara – Terol vince senza rivali125cc – Brno Gara – Terol vince senza rivali

In una gara condizionata dal meteo, tanto da costringere i commissari a posticipare il via, Nicolas Terol non ha avuto rivali a Brno. Il pilota di Alcoy, tornato in pista dopo l’infortunio di Barcellona, ha dominato tagliando in solitaria il traguardo con più di 20″ di vantaggio sugli inseguitori, recuperando così terreno in campionato (sono adesso 23 punti di svantaggio) dopo aver saltato la gara del Sachsenring.

Lontanissimo da Terol ha concluso Pol Espargaro, altro contendente per il titolo, che ha avuto la meglio su Esteve Rabat al secondo podio stagionale dopo Jerez nella lotta per la “medaglia d’argento” a Brno. Marc Marquez, infortunatosi venerdì alla spalla sinistra, si è difeso concludendo in 7° posizione, preceduto di poco da un sorprendente Jonas Folger (Ongetta Team), il pilota di casa Jakub Kornfeil (Racing Team Germany) e Bradley Smith soltanto sesto sul traguardo, favorito anche dalla caduta di Efren Vazquez a 2 giri dal termine in lotta per il podio.

Adesso Marquez ha 15 punti su Espargaro e 23 su Terol con la prossima gara di Indianapolis che potrebbe ulteriormente accorciare la classiica di campionato.

Purtroppo a Brno nessun punto per i piloti italiani: Alessandro Tonucci è 18°, Marco Ravaioli 21°, Luca Marconi 23° con Simone Grotzkyj, Lorenzo Savadori e Luigi Morciani ritirati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati