125cc – Barcellona Day 1 – Conti 3°, Lai 13°
Michele Conti ha ottenuto oggi un inaspettato 3° tempo; il pilota del Team Valsir Seedorf Racing ha infatti sfruttato quei minuti in cui la pista è rimasta asciutta prima che un acquazzone rendesse inutili i successivi giri cronometrati. Fabrizio Lai ha invece il 13° tempo essendo partito con molta più prudenza rispetto al compagno di squadra.
Michele Conti: (3° – 1’58.061)
“Ho dato un’occhiata al cielo e mi son detto: dai proviamoci. Poco importa se qualche altro giro di riscaldamento sarebbe servito alla moto. Non ho guardato più nulla, né al contagiri né ai tempi, né alla temperatura: “ad istanti piove…” e mi sono messo giù, dietro a qualcuno che la pensava allo stesso modo.
In condizioni normali sarei più indietro perché sto ancora cercando il feeling con la mia Honda: fatico a capirne i limiti e questo clima così variabile, in tutti i GP, non ci sta aiutando.”.
Fabrizio Lai: (13° – 1’58.877)
“Il tempo oggi ha fregato mezza griglia provvisoria con quasi tutti i favoriti nella parte bassa della classifica. Io sono partito prudente, quando è iniziato a piovere la pista è apparsa più che bagnata, infangata e non valeva la pena di esagerare con il gas.
Sulla moto posso dire poco, manca un po’ di potenza ma quello si sapeva: questa è una pista più adatta alle Aprilia in condizioni normali. Domani facciamo un po’ di prove con la nuova benzina Elf.”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login