125c – Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup al mondiale

125c – Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup al mondiale125c – Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup al mondiale

Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug si affronteranno anche il prossimo anno, questa volta però nel motomondiale classe 125. I due piloti si sono già affrontati lo scorso anno nella “Red Bull MotoGP Rookies Cup”, competizione che ha visto primeggiare per soli due punti il sedicenne Jakub Kornfeil sul diciottenne norvegese. Sturla Fagerhaug come già scritto qui con il Worldwide Racing Team nel 2010 mentre Jakub Kornfeil ha firmato per il Racing Team Germany, cementando un rapporto con il proprietario del team Dirk Heidolf.

“Correvo in un campionato tedesco al Sachsenring e Dirk ha speso un sacco di tempo con me nei fine settimana, mi aiuta, dandomi consigli molto buoni – ha detto Jakub Kornfeil – Lui sa realmente di cosa stiamo parlando e credo che sarà un manager molto bravo per squadra e sarà di grande aiuto il prossimo anno. So che la concorrenza sarà molto molto difficile. Al momento è impossibile dire che cosa posso fare. Dovremmo saperne di più dopo le prove pre-campionato, almeno allora avrò guidato la moto e avrò una piccola idea in più. Non so se sarà possibile finire nei punti ogni fine settimana, non sarà facile. So solo che darò il mio massimo impegno e che ho una buona base, dopo i miei due anni in Rookies cup. Se riesco a finire la stagione nella top 15 sarò molto felice e così sarà la mia squadra. Penso che Bradley Smith è il migliore pilota della classe 125 ora e sarà bello essere in pista con lui tutti i fine settimana. Per me, sarà anche una sfida correre contro piloti che provengono dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup come Sturla, Salom e Zarco.”

“Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con un team che ottiene sempre risultati ottimi, con i suoi piloti – ha detto invece detto Sturla Fagerhaug – Mi piace l’idea di una coppia tutta giovane con Jonas, che conosco già. Non so ancora quando potrò provare la nuova moto, ma non vedo l’ora di salire in sella. L’esperienza della Red Bull Rookies Cup e la wild-card corse in Francia, Catalogna, Portogallo e Valencia sono state fondamentali per me per essere in grado di essere dove sono io in questo momento – ha continuato Fagerhaug – Ho ancora molto da imparare, ma mi sento ben preparato a compiere il passo successivo. La Rookies Cup è stato un grande aiuto. Ho corso tre anni ed ho imparato tanto. Ho anche imparato un paio di circuiti GP e questo dovrebbe aiutarmi. Il passo è grande, così ho intenzione di imparare molto di più per fare bene. Quest’anno voglio lavorare duro per essere sempre a punti e il mio obiettivo principale è la Top 10. So che questo sarà estremamente difficile in quanto il livello è molto alto. Ma questo obiettivo è quello a cui punterò in tutta la stagione 2010.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati