125 – Motegi QP2 – Pasini e Simoncelli scatteranno dalla prima fila

125 – Motegi QP2 – Pasini e Simoncelli scatteranno dalla prima fila125 – Motegi QP2 – Pasini e Simoncelli scatteranno dalla prima fila

Mattia Pasini (Totti Top Sport NGS) e Marco Simoncelli (NoCable Team) saranno i due piloti Aprilia che scatteranno dalla prima fila al via del Gp del Giappone classe 125. Pasini ha migliorato il tempo fatto registrare nella prima sessione di prove ufficiali di ieri di oltre otto decimi fermando il cronometro a 1’58”970.

“Stamattina – ha detto Mattia – abbiamo avuto qualche difficoltà ad arrivare ad un buon ritmo. Diversamente nel secondo turno di prove ufficiali abbiamo lavorato bene e per la gara di domani mi sento fiducioso, sarà da giocarsela. Il mondiale è ancora apertissimo e io voglio venire via dal Giappone con un risultato di punta, e poi non sarò soltanto io a sbagliare, la fortuna potrebbe rimettersi dalla mia parte.”

Marco Simoncelli ha perso la seconda posizione ma non la prima fila. Il pilota del NoCable ha comunque migliorato il suo tempo di oltre sei decimi rispetto alle prove di ieri portandosi a 1’59”038.

“L’importante è non aver lasciato la prima fila – ha detto Marco – comunque non sono deluso, la moto va forte e abbiamo solo qualche cosa da risolvere all’anteriore. In alcune curve sembra io non abbia la stabilità giusta, ma domani nel warm up dovremmo essere già a posto. Spero di partire bene, il mio peso non aiuta e qui è fondamentale presentarsi alla prima curva il più avanti possibile. Sicuramente avremo una gara di gruppo nella quale non sarà possibile perdere la concentrazione.”

Scatterà dalla seconda fila lo spagnolo del Team Master Aspar Hector Faubel che è stato autore di prove in continua progressione. Rispetto al tempo fatto registrare nel primo turno di prove ufficiali, Faubel ha migliorato di quasi otto decimi fermando il cronometro a 1’59”143.

“Mi trovo molto bene su questa pista – ha detto Hector – grazie anche ad un’ottimo set up della ciclistica. Speravo di partire ancora più avanti ma in fondo la seconda fila va bene, domani sarò nel gruppetto di testa.”

Aprilia è attualmente seconda nel Campionato del Mondo Costruttori della 125 con 196 punti, -17 dalla vetta.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati