125 cc – Sepang QP2 – Pesek e Poggiali grandi protagonisti
La seconda giornata di prove del GP della Malesia si è svolta con una temperatura ben più elevata di ieri. Nelle libere del mattino, si è girato con la pista prevalentemente umida, a causa della pioggia caduta durante la notte, mentre i 30 minuti di qualifiche si sono svolte con l’asfalto completamente asciutto. Il nuovo materiale portato a Sepang ha subito mostrato un ottimo potenziale, consentendo a Manuel Poggiali, nonostante una innocua scivolata a 8 minuti dalla fine, di conquistare la settima posizione, immediatamente alle spalle del compagno di squadra Lukas Pesek.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 6º (2’15”187)
“Non è andato tutto alla perfezione, ma non posso che essere soddisfatto del grande passo in avanti fatto rispetto a ieri. Abbiamo fatto un po’ di confusione con la carburazione, sono tornato ai box per modificarla, ma quando sono ripartito a 4 minuti dalla fine la moto si è spenta. Ho così utilizzato la seconda moto, ma non è stato possibile migliorarsi ulteriormente. Peccato, la prima fila era alla mia portata. In ogni caso, sono fiducioso, perché qui la mia Derbi va forte: si può puntare al podio”.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 7º (2’15”257)
“La moto cresce continuamente gara dopo gara e di questo voglio ringraziare la squadra, perché rispetto all’inizio della stagione è stato fatto veramente un bel passo in avanti. Purtroppo la caduta nei minuti conclusivi mi ha impedito di portare a termine il lavoro previsto e domani nel warm up dovremo fare le ultime verifiche sulla scelta della gomma. Sono comunque a posto per la gara: come sempre ho un buon passo e credo si possa fare bene. La scivolata è stata determinata dalla prova di un nuovo pneumatico”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login