125 cc – Sepang QP2 – Pesek e Poggiali grandi protagonisti

125 cc – Sepang QP2 – Pesek e Poggiali grandi protagonisti125 cc – Sepang QP2 – Pesek e Poggiali grandi protagonisti

La seconda giornata di prove del GP della Malesia si è svolta con una temperatura ben più elevata di ieri. Nelle libere del mattino, si è girato con la pista prevalentemente umida, a causa della pioggia caduta durante la notte, mentre i 30 minuti di qualifiche si sono svolte con l’asfalto completamente asciutto. Il nuovo materiale portato a Sepang ha subito mostrato un ottimo potenziale, consentendo a Manuel Poggiali, nonostante una innocua scivolata a 8 minuti dalla fine, di conquistare la settima posizione, immediatamente alle spalle del compagno di squadra Lukas Pesek.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 6º (2’15”187)

“Non è andato tutto alla perfezione, ma non posso che essere soddisfatto del grande passo in avanti fatto rispetto a ieri. Abbiamo fatto un po’ di confusione con la carburazione, sono tornato ai box per modificarla, ma quando sono ripartito a 4 minuti dalla fine la moto si è spenta. Ho così utilizzato la seconda moto, ma non è stato possibile migliorarsi ulteriormente. Peccato, la prima fila era alla mia portata. In ogni caso, sono fiducioso, perché qui la mia Derbi va forte: si può puntare al podio”.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 7º (2’15”257)

“La moto cresce continuamente gara dopo gara e di questo voglio ringraziare la squadra, perché rispetto all’inizio della stagione è stato fatto veramente un bel passo in avanti. Purtroppo la caduta nei minuti conclusivi mi ha impedito di portare a termine il lavoro previsto e domani nel warm up dovremo fare le ultime verifiche sulla scelta della gomma. Sono comunque a posto per la gara: come sempre ho un buon passo e credo si possa fare bene. La scivolata è stata determinata dalla prova di un nuovo pneumatico”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati