125 cc – Sachsenring QP1 – Poggiali 10° Pesek 12°
Il nono appuntamento stagionale è in programma domenica sulla tortuosa pista del Sachsenring. Lungo 3671 metri, il circuito tedesco è tutto un susseguirsi di curve in contro pendenza, salite e discese, che non lasciano al pilota un attimo di respiro. La prima giornata di prove si è svolta con un sole caldissimo e una temperatura di oltre 35 gradi, con i piloti del Metis Racing Team che hanno conquistato entrambi la terza fila provvisoria.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 10º (1’29″440)
“Sono abbastanza soddisfatto della giornata di oggi. Abbiamo lavorato con profitto sulla moto, riuscendo a trovare una buona base di partenza. L’importante è che non accada come a Donington, dove dopo due giorni con l’asciutto, la gara si è svolta con il bagnato. Abbiamo bisogno di lavorare sempre nella stessa direzione e non di ricominciare da capo ogni volta. Questo tracciato richiede un giusto compromesso della ciclistica, una buona guidabilità e una accelerazione potente per uscire svelti dalle curve in salita “.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 12º (1’29″465)
“Non conosco questo tracciato e avrei bisogno di girarci un po’, ma oggi abbiamo avuto un sacco di guai. Questa mattina c’è stato un problema tecnico su una moto ed elettrico su quell’altra così, praticamente, non ho girato, e anche nel pomeriggio con la moto numero uno ho avuto un inconveniente. Ho così dovuto girare con l’altra moto e soltanto quando i miei meccanici sono riusciti a ripararla sono tornato sulla numero uno. Insomma, in queste condizioni, non potevo proprio fare meglio di dodicesimo”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login