125 cc – QP2 Rio, Barbera soddisfatto della prima pole in carriera

125 cc – QP2 Rio, Barbera soddisfatto della prima pole in carriera125 cc – QP2 Rio, Barbera soddisfatto della prima pole in carriera

La gara delle 125 che andrà in scena domani sul circuito Nelson Piquet di Rio de Janeiro, vedrà scattare dalla pole Hector Barbera in sella all’Aprilia RS 125 del Team Seedorf. Lo spagnolo ha effettuato la migliore tornata delle prove fermando il cronometro a 1’57”323, migliorando il miglior tempo dello scorso anno di circa 8 decimi.
“Sono contento – ha detto Barbera – per questa pole, la prima della mia carriera. Sono soddisfatto proprio perché questa prestazione arriva su un circuito così difficile e insidioso, pieno di avvallamenti che non aiutano a guidare. Mi sento in forma per la gara nonostante sia scivolato durante le prove del mattino.”

Per Barbera, una sorpresa ai box. Il calciatore brasiliano Roberto Carlos ha fatto visita alla scuderia del collega olandese Clarence Seedorf. Carlos, nella serata di ieri aveva già partecipato ad una partita di calcio insieme al team di Seedorf che si è confrontato con una selezione di giornalisti.

In prima fila anche Mattia Pasini, quarto (1’57”923), compagno di squadra di Roberto Locatelli che ha concluso le prove ufficiali al 6° posto (1’58”162).

Dietro a Locatelli trova posto Mirko Giansanti, autore di una scivolata nel finale della sessione di prove ufficiali, poi Nieto (ottavo), Ballerini (nono), UI (decimo) e Jenkner (undicesimo).

Indietro Marco Simoncelli, caduto proprio all’inizio del turno. Il pilota del Team Bravo Rauch non ha potuto fare meglio della 20esima posizione. Per lui Rio sarà una gara in salita.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati