125 cc – Qatar – Marco Simoncelli sul podio
Marco Simoncelli ha concluso la quattordicesima gara del Campionato del Mondo 2005 sul terzo gradini del podio. Il pilota del NoCable ha dovuto faticare, dopo una partenza non fulminea, ha risalito il gruppo degli inseguitori, riuscendo a terminare alle spalle di Talmacsi e Kallio, rispettivamente primo e secondo sotto la bandiera a scacchi.
“Come al solito – ha detto Marco – sono partito male. Nei primi giri sono rimasto in fondo al gruppo che si era creato alle spalle di Kallio e Talmacsi. Quando sono riuscito a liberarmi ho provato a raggiungere i due fuggitivi. Sono soddisfatto ed entro la fine della stagione voglio vincere almeno una gara.”
In quinta posizione ha concluso Hector Faubel (Master Aspar) che sta avendo un finale di stagione in crescendo.
“La mia gara è stata molto dura – ha detto Faubel – e il quinto posto è tutto quello che ho potuto. Sono partito bene ma le KTM sono state più veloci di me e ho dovuto iniziare a battagliare nel secondo gruppo. Poco a poco sono riuscito a risalire e mi godo la buona conclusione di questa gara pensando alla prossima in Australia.”
La buona gara di Mattia Pasini (Totti Top Sport NGS), scattato bene al via ed in lotta sin dalle fasi iniziali, non è terminata come ci si poteva aspettare. Un problema tecnico gli ha impedito il podio relegandolo in nona posizione.
“Peccato – ha detto Mattia – ero riuscito a partire bene e nonostante il contatto avuto con Luthi a metà gara ero in grado di lottare per il podio. Evidentemente la sfortuna mi continua ad accompagnare.”
Con la prestazione di oggi Aprilia è in terza posizione nel Campionato Mondiale Costruttori della 125 con 244 punti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login