125 cc – Poggiali: ”Abbiamo svolto un eccellente lavoro.”
La pista completamente bagnata a causa della pioggia caduta nella notte, ha accolto questa mattina i piloti della classe 125 per il secondo ed ultimo giorno di test IRTA sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.
Si è quindi dovuto aspettare le prime ore del pomeriggio affinché le condizioni dell’asfalto migliorassero e permettessero ai piloti di girare con costanza. Entrambi i piloti del Metis Racing Team hanno portato a termine il programma di lavoro previsto senza nessun particolare inconveniente tecnico.
Il miglior passaggio di Manuel Poggiali è stato di 1’48″682, circa 4 decimi più veloce di ieri, mentre Lukas Pesek ha concluso in 1’48″609, anche lui più veloce di mezzo secondo rispetto alla prima giornata.
Manuel Poggiali #54 Gilera, 9º (1’48″682) :
“Considero molto positivi questi due giorni di prove a Jerez, anche in previsione della prima gara che si svolgerà su questo stesso circuito e alla quale mancano ormai poco più di due settimane. Ho girato costantemente da solo senza riferimenti di altri piloti e devo dire che mi trovo sempre più a mio agio con la moto; chiaramente si puo’ e si deve sempre cercare di migliorare sia sotto il profilo delle prestazioni del motore che della ciclistica, ma credo di poter dire di essere abbastanza a posto in vista di questo inizio di campionato. I test sono importanti ma le gare sono tutt’altra cosa e ora mi sento pronto a dare il meglio di me stesso.”
Lukas Pesek #52 Derbi, 7º (1’48″609) :
“Altri 77 giri oggi credo che siano un lavoro incredibile considerando che in pratica abbiamo girato soltanto nel pomeriggio; sono riuscito a trovare una soluzione ai problemi di assetto che tanto mi disturbavano ieri, e questa è la nota positiva. Per altro lato il motore oggi non rendeva nel modo migliore e peccava un poco di potenza, ma tutto sommato credo che siamo in una buona condizione. Dobbiamo lavorare e cercare nuove soluzioni ma sono ottimista per l’inizio della stagione.”
Gilera Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login