125 cc – Phillip Island – QP2 – Pasini e Simoncelli in prima fila
Mattia Pasini del Totti Top Sport NGS e Marco Simoncelli del NoCable Team partiranno dalla prima fila del GP d’Australia, quindicesima tappa del mondiale 2005.
Pasini ha migliorato il suo riferimento di ieri di oltre 9 decimi, portandosi a 1’37”704 ma ha perso la pole provvisoria per andare ad occupare la seconda posizione dello schieramento di partenza.
“Anche se ho perso la pole – ha detto Pasini – sono sostanzialmente soddisfatto di queste prove. Con la squadra abbiamo provato molte cose per la gara, alcune hanno dimostrato di poter essere utilizzate domani e sicuramente durante il warm up avremo tutte le confereme che ci servono. Rispetto allo scorso anno devo dire di essere cresciuto moltissimo. La mia squadra ha un metodo di lavoro che mi piace e tutti danno il massimo e questo mi trasmette una grandissima motivazione. Domani spero di fare loro un bel regalo.”
Marco Simoncelli, settimo ieri, ha migliorato di oltre un secondo il suo tempo di ieri, fermando il cronometro a 1’37”796 che gli permetterà domani di partire dalla quarta mattonella della prima fila.
“Sinceramente speravo di fare la pole – ha detto Simancelli – ma non sono per nulla scontento di come è andtato questo secondo turno di prove ufficiali. La moto va bene, abbiamo da sistemare qualcosa al livello di ciclistica, ma su questo circuito è normale, soprattutto a causa dei cambi di direzione veloci che mettono in crisi il telaio. In gara domani avremo il solito gruppone, anche perché anche oggi siamo in dodici in un secondo, spero solo di partire meglio delle altre volte e stare subito avanti a lottare per la vittoria. Comunque ci divertiremo.”
In decima posizione ha terminato il compagno di Marco Simoncelli, Joan Olive, mentre la rivelazione della prima giornata di prove, Rodriguez (Toth Team) partirà in dodicesima posizione, seguito da Faubel (Master Aspar Team) e da Raffaele De Rosa (Matteoni Racing).
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login