125 cc – Phillip Island – QP1 – Poggiali e Pesek abbastanza soddisfatti


La spettacolare pista di Phillip Island ospita perla nona volta il GP d’Australia, 14esima delle 16 gare in calendario. Dopo che le libere del mattino sono state disturbate dalla pioggia, le ufficiali del pomeriggio si sono svolte con il sole, ma con una temperatura piuttosto fresca e raffiche di vento. Entrambi i piloti si sono detti abbastanza soddisfatti della prima giornata di lavoro, al di là della posizione provvisoria conquistata sullo schieramento di partenza.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 14º (1’39″783)
“Abbiamo un po’ di problemi di ciclistica, che emergono soprattutto in inserimento curva. Non è però così preoccupante, perché abbiamo già individuato la direzione da prendere e su dove intervenire per migliorare la messa a punto. Il motore è invece già competitivo e per questo dico che la situazione è abbastanza positiva, anche se sono indietro come posizione”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 8º (1’38″944)
“Questa pista mi piace e la moto sembra essere competitiva: ci sono tutte le premesse per ottenere un buon risultato. Se sono solo ottavo, è perché il motore nel pomeriggio non ha reso come potrebbe. Le sospensioni sono a posto e dobbiamo migliorare solamente in una curva. Sistemate queste piccole cose, sono convinto che domani si potrà lottare per le prime posizioni”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login