125 cc – Le Mans – Poca fortuna per Poggiali e Pesek
Il GP di Francia ha regalato poche soddisfazioni al Metis Racing Team: Manuel Poggiali ha chiuso decimo, mentre Lukas Pesek è scivolato nel corso del settimo giro mentre si trovava in dodicesima posizione. La gara di Manuel è stata condizionata dalla piccola frattura all’anca, conseguenza di una caduta nelle libere del sabato mattina: non al meglio fisicamente, Poggiali non ha potuto forzare più di tanto, ma è comunque riuscito a portare a casa sei punti. Si sperava invece in una prestazione migliore di Pesek, scattato dalla seconda fila e molto competitivo in prova. Lukas, però, ha sbagliato la partenza ed è caduto mentre tentava di recuperare posizioni.
Manuel Poggiali #54 (Gilera), 10º (42’25.625)
“L’infortunio di ieri non mi ha dato fastidio più di tanto, anche se naturalmente non ero al meglio della condizione. Come è già successo altre volte, inspiegabilmente faccio fatica a guidare la moto nei primi giri , mentre da metà gara in poi mi trovo molto più a mio agio. In staccata facevo anche un po’ fatica con i freni: messo tutto insieme, ecco che non ho potuto fare meglio di decimo”.
Lukas Pesek #52 (Derbi), non classificato
“Sono partito male, ma avendo un buon passo in prova sapevo che potevo recuperare posizioni. Purtroppo, fin dai primi giri ho avuto problemi con i freni davanti: ho provato in tutti i modi a stare lì, ma per riuscirci dovevo prendere rischi incredibili, finché non sono caduto”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login