125 cc – Lai e Di Meglio: Ready To Race
I test precampionato più importanti, non fosse altro perché questo è lo stesso circuito sul quale i piloti si scontreranno tra 20 giorni. Fondamentale trovare l’assetto giusto in fretta, specie per chi è salito, per la prima volta quest’anno, su una Honda ufficiale come i piloti del Kopron Racing World provenienti da realtà diverse: Fabrizio Lai dalla Gilera, Mike di Meglio dall’Aprilia. Eppure i due ragazzi sono andati forte: Fabrizio Lai ha dimostrato, durante le due sessioni, un passo veloce e costante, mantenendosi sempre su ottimi tempi e sempre tra i primissimi. Soltanto Luthi, tra gli avversari, ha dimostrato la stessa regolarità di andatura.
Sul finire delle prove, nella giornata di ieri, sono stati attivati dal circuito degli idranti per bagnare la pista e Fabrizio, sul bagnato, è riuscito addirittura a migliorarsi. Oggi, invece, il pilota di Milano è incappato in due scivolate senza conseguenze, riuscendo comunque a migliorare nel corso della giornata il tempo di ieri e senza l’uso di gomme da tempo.
Anche Mike di Meglio è migliorato notevolmente nella seconda giornata, grazie alla soluzione di alcuni problemi di sospensioni e telaio che lo avevano disturbato ieri ma il giovanissimo francese ha un passo meno un po’ meno costante del più esperto compagno di squadra e ha ancora del margine di crescita.
Fabrizio Lai: ”Sono molto contento per la prestazione di oggi che dimostra non solo il buon ritmo ma anche costanza nel passo, fatto molto importante ai fini della gara che si terrà tra poco proprio su questo circuito. Perdo qualche decimo nel secondo parziale, seppur riesca in generale a tenere un ritmo molto elevato e addirittura a girare su tempi record nel T1. Per la gara mi sento pronto, la moto è molto veloce ma il feeling con la ciclistica non è ancora perfetto: mi verrà un po’ alla volta, di gara in gara, ma mi sento competitivo lo stesso”.
Mike di Meglio: “Dovevo trovare in fretta l’equilibrio con la ciclistica altrimenti non riuscivo a divertirmi in pista con questo gran motore. I settaggi di oggi hanno migliorato molto le mie sensazioni: mi sono sentito più sicuro e ho aperto di più il gas: il tempo buono è venuto con facilità e proprio per questo penso che se fossimo stati a posto da ieri, oggi sarei più avanti. E’ lo scotto che devo pagare per il passaggio a questa Honda tutta da scoprire ma superveloce!”
Domani l’appuntamento è con Andrea Dovizioso e Yuki Takahashi: test della classe 250.
Press Release
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login