125 cc – Jerez – Sesto posto per Poggiali, Pesek ritirato
Il GP di Spagna, prima gara della stagione 2005, si è corso con un vento freddo e gelido, che ha portato in pista parecchia polvere.
E’ stata quindi una gara piuttosto insidiosa, nella quale Manuel Poggiali, in ritorno in 125 dopo due anni in 250, è stato protagonista di una bella rimonta, risalendo dal dodicesimo al sesto posto finale. Un inizio incoraggiante per il due volte campione del mondo.
Il compagno di squadra Lukas Pesek è invece stato costretto al ritiro nel corso del decimo giro.
Manuel Poggiali #54 (Gilera), 6º (42.41.611) :
“Sono partito discretamente, ma alla seconda curva un pilota è caduto, mi è venuto addosso e ho perso subito il contatto con quelli davanti. Ci ho messo parecchio a passare i piloti del secondo gruppo e quando mi sono trovato la strada libera davanti ho sperato di andare a riprendere il gruppo di testa. Ma girare da solo, senza scia, con questo vento forte è molto difficile e, inoltre, abbiamo avuto un problema al motore, che non prendeva più di 13.000 giri. Senza questo inconveniente avrei potuto probabilmente riprendere quelli davanti. In ogni caso, considero positivo questo risultato.”
Lukas Pesek #52 (Derbi), ritirato :
“Sono partito bene, ma alla seconda curva mi è caduto Bautista davanti e ho dovuto frenare forte per evitarlo. Ho perso parecchie posizioni, ma sono comunque riuscito a fare una buona rimonta. Poi, però, il motore ha iniziato a perdere un po’ di potenza, finché si è rotto definitivamente e sono stato costretto a tornare ai box.”
Gilera Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login