125 cc – Istanbul QP2 – Pesek in crescita, Poggiali più in difficoltà
La seconda giornata di prove del GP della Turchia si è svolta con un bel sole e una temperatura decisamente più accettabile. Memorizzato meglio il circuito, bello e impegnativo, Lukas Pesek e Manuel Poggiali hanno cercato la migliore messa a punto della loro moto: il pilota della Rep. Ceca, in crescita costante, ho trovato un assetto competitivo, mentre Manuel non è ancora riuscito a sistemare al meglio la sua Gilera. Pesek è stato subito veloce e, nonostante una scivolata nelle fasi finali, ha chiuso al decimo posto e scatterà dalla terza fila, mentre Poggiali ha chiuso al 17esimo posto (quinta fila) con lo stesso tempo di ieri.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 17º (2’06”186)
“Purtroppo siamo in grande difficoltà, sia nella ciclistica sia nel motore. Vedremo domani nel warm up se riusciremo a trovare una soluzione, ma sinceramente non sono molto ottimista. Peccato, perché la pista mi piace e speravo proprio di fare un po’ meglio”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 10º (2’05”368)
“Questa mattina, non so perché, il mio motore non era veloce come mi aspettavo e così non ho potuto lavorare nemmeno sulla messa a punto della ciclistica. Nel pomeriggio, il propulsore è diventato decisamente più competitivo, ma mi sono trovato in difficoltà con la forcella. Ho provato a fare una modifica, ma è diventata troppo morbida e la moto saltava molto in ingresso curva, finché sono caduto. Luthi è lontano, ma il distacco con gli altri è più contenuto e si può provare a tenere il gruppo dei migliori”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui





























You must be logged in to post a comment Login