125 cc – Estoril – Lai sfiora il podio, Di Meglio 11°
Una splendida prova di squadra con entrambi i piloti in lotta nella zona punti. Fabrizio Lai incappa in un problema muscolare e cede il terzo gradino del podio a Luthi mentre il francese Mike di Meglio lotta nel gruppo degli inseguitori e perde posizioni solo nel finale. Ora Fabrizio è 3° in classifica, prima Honda, a pari punti con Hector Faubel mentre Mike è 10°.
Fabrizio Lai: “Ho avuto un problema all’avambraccio destro verso metà gara: mi si è indurito il muscolo e intorpidita la mano e non riuscivo più a dosare la frenata. Per di più siamo partiti con un assetto troppo morbido sull’anteriore e in staccata la moto si scomponeva. Impossibile rispondere a Luthi che è risalito di prepotenza. Il quarto posto comunque mi soddisfa: è utile per la classifica e per il morale. Con la squadra sono affiatato e con la Honda mi trovo benissimo: penso che ci toglieremo parecchie soddisfazioni nell’arco della stagione.”
Mike Di Meglio: “Sono partito forte e in pochi secondi sono riuscito ad annullare l’handicap di una partenza dalla 3° fila. Poi qualcuno nel gruppo (non ho capito chi) mi ha urtato disintegrandomi il codone… un bell’inizio non c’è che dire ma io non ho mollato e ho cercato di restare concentrato. Mi sono trovato anche quinto ma il gruppetto era forte, prima Poggiali e poi Pasini mi hanno superato. Nel finale ho tentato il jolly infilandomi tra Simon e Simoncelli ma la moto è andata un po’ larga e ho toccato Simon: ho perso delle posizioni e sono solo 11° al traguardo ma sono contento perché ora questa Honda me la sento meglio e so di potermi togliere delle soddisfazioni nel prossimo futuro.”
Kopron Racing World
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login