125 cc – Donington Park QP2 – Poggiali 11°, Pesek 20°


La seconda giornata di prove del GP di Gran Bretagna si è disputata in condizioni climatiche leggermente migliori rispetto a ieri, con una temperatura appena più mite. Purtroppo, però, entrambi i piloti del Metis Racin Team non sono riusciti ad abbassare il tempo di venerdì e hanno così perso posizioni sullo schieramento di partenza. Manuel Poggiali è undicesimo e scatterà quindi dalla terza fila, mentre Lukas Pesek è ventesimo a partirà dalla quinta fila.
Manuel Poggiali #54 (GILERA), 11º (1’38″238)
“Purtroppo la situazione è peggiorata rispetto a ieri. Abbiamo fatto delle modifiche che non hanno portato nessun miglioramento e non sono neppure riuscito a ripetere il tempo sul giro di ieri. Probabilmente il motore era leggermente meno competitivo di venerdì e questo mi ha impedito di migliorarmi. Dobbiamo migliorare anche il comportamento della ciclistica”.
Lukas Pesek #52 (DERBI), 20º (1’39″136)
“Il motore spinge forte, ma non so perché, non riuscivo a guidare. La ciclistica non è a posto, faccio troppa fatica in impostazione di curva e non posso aprire il gas quando vorrei. Ecco perché non ho potuto migliorare il tempo di venerdì”.
Metis Racing Team
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login